Scienza e Tecnica Lattiero – Casearia recensisce gli Atti del Congresso “La Nuova Era di Latte e Derivati”, pubblicato da Cacucci Editore (Bari 2025).
Il congresso si è tenuto a Thiene il 20-21 giugno 2024 sotto gli auspici della Brazzale S.p.A. ed ha raccolto le relazioni e i testi redatti da eccellenti relatori del settore lattiero-caseario sul tema che li lega all’attività accademica e professionale di cui sono ben noti protagonisti. Sia l’evento che gli Atti sono stati sostenuti e promossi dalla famiglia Brazzale, che vanta da sette generazioni l’attività lattiero casearia e da alcuni anni l’attività scientifica attraverso la creazione del “Brazzale Science – Nutrition & Food Research Center” in Cogollo del Cengio (Vi) con Direttore Scientifico il Prof. Fernando Tateo e la Prof. Monica Bononi come diretti conduttori del progetto analitico.
Gli Atti, in elegante veste tipografica, hanno come Editors F.Tateo e M.Bononi (UniMi), organizzatori del Congresso mirato a promuovere lo sviluppo del comparto scientifico del settore attraverso ricerca analitica, R&D e didattica applicata.
L’invito degli Editors, congiunto con il professionale invito di Brazzale S.p.A nelle figure di Roberto, Piercristiano e Gian Battista, oltre che del BSC, è quello di contribuire anche con attività congiunta da parte degli attori del settore scientifico delle Aziende del settore, all’incremento della qualità e dell’immagine del mondo del latte.
Leggi l’estrapolato del giornale
“SCIENZA E TECNICA LATTIERO – CASEARIA”
Giugno 2025
La Nuova Era di Latte e Derivati
Atti del Congresso “La Nuova Era di Latte e Derivati”
Thiene, 20-21 giugno 2024