La “viscosità”: parametro di qualificazione del burro Superiore F.lli Brazzale e dei “Burroaroma” per un’ottimale standardizzazione e destinazione d’uso. (Rev.1)

Prof. Fernando Gabriele Giorgio Tateo e Prof. Monica Bononi Di.S.A.A – UniMi

Collaborazioni: Giovanni Brazzale, Laura Boscolo, Elena CumerlatoBrazzale Science Center

La “viscosità” è una caratteristica di una materia allo stato fluido ed è una grandezza misurabile valutando l’attrito che varie particelle del fluido incontrano nell’atto di scorrere le une sulle altre. L’attrito è conseguente alla composizione chimica della materia fluida, in quanto relazionabile all’aderenza dell’una particella di materia rispetto all’altra che vi scorre al fianco. Leggi di più

Innovazione tecnologica nella produzione di derivati del Burro Brazzale: le preparazioni della linea “Burro-Aromi Naturali”

Fernando Gabriele Giorgio Tateo Professore Ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari - UniMi

Monica Bononi Professore Associato di Analisi Chimica degli Alimenti - UniMi

Al SIGEP 2023 sarà presentata da Brazzale Spa la prima linea di prodotti destinati all’operatività tecnologica dell’industria della pasticceria e... Leggi di più

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top 3 Stories